Loader

Prova su strada della nuova EVO 5 modello 2023

Prova su strada della nuova EVO 5 modello 2023

Abbiamo provato su strada la nuova EVO 5, il nuovo modello di EVO uscito nei primi mesi del 2023 rimodernato e cambiato anche nella motorizzazione.


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E RESTA SEMPRE AGGIORNATO


Partiamo dalla motorizzazione.

La nuova EVO 5 monta un motore turbo da 127 cavalli con cambio 6 rapporti, manuale.

Come si traduce il tutto in termini di guida, efficienza ed economia per il cliente?

Alla guida la nuova EVO 5 risulta brillante, rispetto alle altre motorizzazioni della gamma EVO (EVO 3 e EVO 4) o della sorella DR (DR 3.0 e DR 4.0) la vettura si sente fin da subito più scattante e la risposta alla pressione sull’acceleratore è immediata e non lascia mai una sensazione di vuoto. Il motore lavora bene a bassi regimi e questo si traduce, oltre che in un piacere in senso stretto (guidare la nuova EVO 5 è proprio divertente), anche in un comfort di marcia che con altre vetture può risultare meno gradevole.

Troppo spesso sentiamo parlare di vetture GPL che è vero che permettono di risparmiare ma che poi in fase di sorpasso o alla minima salita vanno in difficoltà. Ecco tutto questo con la nuova EVO 5 anche e soprattutto quando alimentata GPL è un lontano ricordo. I sorpassi sono sicuri e decisi, la vettura risponde rapidamente alle intenzioni del guidatore garantendo cosi massima sicurezza in ogni momento.

Abbiamo provato su strada la nuova EVO 5

COME SI TRADUCE IN TERMINI DI CONSUMO UN MOTORE TURBO?

Ad una prima analisi il pensiero di avere un motore turbo può spaventare, pensando ai consumi e quindi ai costi legati al carburante, ma è opportuno fare una precisazione.

Innanzi tutto come per ogni vettura i consumi sono principalmente e direttamente legati allo stile di guida, quindi cercare di lavorare ai giusti regimi è fondamentale e in questo la nuova EVO 5 aiuta molto la persona alla guida, soprattutto la sesta marcia che quando si viaggia in autostrada permette di ottimizzare di molto il consumo di benzina o GPL.

Scoprila anche sul sito ufficiale EVO https://www.auto-evo.com/modello/new-evo5/

La nuova EVO 5, come detto, è molto performante e il motore risulta brillante e reattivo, questo permette di non avere mai a che fare con il classico problema tipico di molti GPL in cui la vettura va in affanno (in particolare in piccole salite) e quindi inizia a consumare di più. Il motore turbo della nuova EVO 5 infatti aiuta molto la guida e migliora i consumi non andando a lavorare mai sotto sforzo.

L’ABILITABILITA’ INTERNA

La nuova EVO 5 ha misure generose sia fuori (lunga 4,32 metri) che dentro (il passo è di oltre 2,50 metri e questo si traduce anche in ottimo spazio per le gambe), la comodità a bordo non manca e anche dietro ad un guidatore alto, grazie alla regolazione del sedile anteriore, trova una seduta pratica e mai costretta un adulto.

Le ampie vetrate sia anteriori che posteriori aumentano a loro volta la sensazione di spazio a bordo grazie ad un abitacolo luminoso e comodo.

BAGAGLIAIO

Grande per la sua categoria, può risultare leggermente costretto per via dello spazio occupato dall’ampia bombola a GPL (che ricordiamo è della BRC, azienda italiana leader del settore) ma offre comunque quasi 700 litri di volume (per la precisione 690) che risultano comodi e ben distribuibili per una famiglia di medie dimensioni che affronta un viaggio con valigie e figli a bordo.

OPTIONAL

Come da politica DR anche la nuova EVO 5 esce in un unico allestimento, ovvero FULL OPTIONAL DI SERIE. Questo significa che tutta la dotazione di accessori presenti è standard per ogni vettura. Offrire un prodotto cosi completo è un vantaggio per il cliente che ha la possibilità di accedere ad una vettura già accessoriata ad un prezzo più contenuto, cosa che sarebbe impossibile andando a configurare ogni vettura diversa dall’altra. In questo modo infatti potremmo trovare dei costi di produzione maggiori e un conseguente sovrapprezzo per ogni cliente.

Alla fine alla guida la EVO 5 ci è risultata pratica e divertente, in linea con moltissimi altri suv di altri marchi e ad un prezzo decisamente più contenuto. Potranno cambiare alcuni accessori ma il rapporto qualità prezzo è eccellente e sicuramente risulta essere un ottimo biglietto da visita per chi vuole venire a scoprire il marchio EVO con la nuova EVO 5.

DESIDERI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato. Risponderemo alla tua richiesta offrendoti il nostro supporto. Ti chiediamo solo di inserire una mail valida, altrimenti non riusciremo a risponderti correttamente. Non facciamo spam ne ti invieremo materiale indesiderato!

Pagina 1 di 2

La nostra gamma di veicoli nuovi è sempre più ricca:

I nostri migliori articoli direttamente dal blog di Automax. Resta aggiornato:

Automax è il multibrand di qualità di Terni e Monterotondo (Roma), con 2 sedi operative ti offre il massimo per la tua nuova vettura.

Concessionaria ufficiale EVO per Terni, Rieti e Monterotondo (Roma)
Rivenditore autorizzato DR a Monterotondo (Roma)

Concessionaria ufficiale Lambretta e NIU

Multi-brand di convenienza TOYOTA – SEAT – LEXUS

Automax è a Terni in via Vanzetti, 6 e a Monterotondo (Roma) in via Salaria, 127.

Preventivi on line e possibilità di vendere la propria auto. Troverei le migliori offerte su auto nuove e usate di tutte le marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore