Loader

Nuovo Crossover Elettrico Hyundai Inster in Arrivo in Italia

Il nuovo crossover elettrico Hyundai Inster sta per arrivare in Italia, pronto a conquistare il mercato europeo. Lanciato originariamente in Corea come Hyundai Casper, questo modello compatto si distingue per il suo design unico e le sue dimensioni ridotte, ideali per la città.

Dimensioni e Design della Hyundai Inster

La Hyundai Inster misura 3,82 metri in lunghezza, 1,61 in larghezza, e 1,57 in altezza, con un passo di 2,58 metri. Queste dimensioni garantiscono un’ottima abitabilità interna, paragonabile a modelli di segmento superiore. Il design riprende le forme della Casper, con alcune differenze chiave. Le luci superiori a pixel, ispirate alla gamma Ioniq, e i gruppi ottici circolari inferiori conferiscono una forte personalità al veicolo.

Interni Spaziosi e Tecnologici

Nonostante le dimensioni compatte, la Hyundai Inster offre interni spaziosi e ben organizzati. Il bagagliaio ha una capacità minima di 238 litri, espandibile a 351 litri spostando in avanti il divanetto posteriore. Con i sedili posteriori abbattuti, la capacità sale a 1.059 litri, con un piano di carico completamente piatto. Gli interni includono pratici tavolini agganciabili agli schienali dei sedili anteriori, perfetti per appoggiare tablet o altri oggetti. La Hyundai Inster è dotata di una strumentazione digitale con monitor da 10,25 pollici e un sistema di infotainment della stessa dimensione, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay tramite cavo. La plancia include comandi fisici per il climatizzatore, i menu principali dell’infotainment, il riscaldamento dei sedili e la telecamera di parcheggio. Non mancano il caricatore wireless per smartphone e diverse prese di ricarica, da 12 Volt e USB di tipo C.

Powertrain Elettrici

Basata su una versione allungata e modificata del pianale della Casper, la Hyundai Inster offre due opzioni di powertrain. La versione entry level ha 97 CV, 147 Nm di coppia e batterie da 42 kWh, mentre la versione più potente ha 115 CV, 147 Nm e batterie da 49 kWh, con un’autonomia dichiarata di circa 350 km. Il caricatore di bordo è da 11 kW, e in corrente continua può accettare fino a 85 kW, permettendo di passare dal 10 all’80% della capacità in circa 30 minuti. Inoltre, la Hyundai Inster integra il protocollo V2L (vehicle to load), permettendo di utilizzare le batterie per caricare dispositivi esterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore