Loader

Gomme estive, ora è il momento

Gomme estive, ora è il momento

CAMBIO GOMME! Stop alle proroghe

La data iniziale era, come da prassi, il 16 di aprile, poi prorogata al 15 di maggio e infine al 15 di giugno.

PRIMA CIRCOLARE DEL MINISTERO

L’emergenza Covid ha imposto al ministero dei trasporti questo doppio cambio in corsa ma il termine ultimo è ormai arrivato e gli automobilisti si trovano costretti a cambiare le gomme invernali (per chi le monta durante la stagione fredda) e sostuirle con le più performanti e sicure, con il caldo e l’asfalto bollente, estive.

Affidatevi sempre a personale esperto in materia

Cosa è opportuno fare quindi? Recarsi in una delle tante officine specializzate o da un gommista, chiedere il cambio delle gomme attualmente montate e lasciare in deposito (per chi non può portarsele a casa e stoccarle in garage magari) per poi tornarle a cambiare a novembre quando sarà necessario tornare alle invernali più sicure su fondi bagnati e freddi, tipici di quel periodo.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Di solito le aziende che si occupano di vendervi le gomme e prestare il servizio di montaggio sono solite offrire il deposito gratuito delle gomme. Un’occasione in più da sfruttare!

Pronti alla stagione estive in piena sicurezza

E chi ha già le gomme estive? Facile, non va effettuato alcun cambio (a meno che lo pneumatico non sia vecchio o logoro e allora è opportuno sostituirlo con uno nuovo per ragioni di sicurezza oltre che, anche qui, per evitare di incappare in una multa) e le catene obbligatorie a bordo non saranno più necessarie fino a metà novembre.

Stesso discorso dicasi per le gomme quattro stagioni (attenzione che siano quelle correttamente omologate).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Superiore