Loader

Ecobonus Terni Narni 2021

Ecobonus Terni Narni 2021

Ecobonus TERNI NARNI 2021

Cumulabile con altri incentivi

Ecobonus Terni Narni 2021: CONFERMATO!

Torna disponibile l’incredibile incentivo dedicato ai residenti dei comuni di Terni e Narni per l’acquisto di un auto ad alimentazione Elettrica o Ibrida.

Come funziona e a quanto ammontano gli sconti disponibili. Vediamo insieme quali sono i vantaggi riservati e come accedervi.


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E RESTA SEMPRE AGGIORNATO


Per il 2021 i comuni di Terni e Narni hanno messo a disposizione dei residenti un importante ecobonus per l’acquisto di una vettura nuova ad alimentazione Elettrica o Ibrida.

A chi è riservato il bonus è già chiaro quindi. Solo i residenti dei comuni di Terni e Narni potranno infatti accedere a tale Ecobonus. Il motivo è legato ad un accordo tra regione Umbria e il ministero dell’ambiente per un progetto volto a migliorare la qualità dell’aria nella conca Ternana.

Questa condizione è vincolante, non sono possibili deroghe di alcun tipo se l’intestatario della vettura non fosse residente nei suddetti comuni per accedere a tale Ecobonus.

SCOPRI CHE COSA E’ UNA VETTURA IBRIDA

A quanto ammonta l’incentivo riconosciuto ai residenti dei comuni di Terni e Narni che possono usufruire di tale Ecobonus per il 2021:

Due fasce di importi, la fascia più alta prevedere un bonus di 4.000€ (quattromila euro) per l’acquisto di una vettura ad alimentazione Elettrica (Per alimentazione elettrica si intende SOLO motori completamente elettrici pertanto, non formule ibride con anche alimentazioni a benzina o altri carburanti).

La seconda fascia, quella più richiesta prevede un bonus di 3.000€ (tremila euro) per l’acquisto di una vettura ad alimentazione Ibrida (Per alimentazione Ibrida si intende una vettura dotata di due motori, uno elettrico e uno benzina).

Tali vetture sono anche definite come FULL HYBRID (cioè totalmente Ibride, differenti ad quelle che pii vedremo identificate come Mild Hybrid).

Resta aggiornato anche sulla pagina ufficiale del COMUNE DI TERNI

SITO UFFICIALE BANDO ECOBONUS TERNI NARNI 2021

Come detto le vetture MILD HYBRID non rientrano in tale Ecobonus. Le vetture Mild Hybrid sono tutte quelle vetture non realmente dotate di un motore elettrico ma piuttosto di un sistema di batterie che aiuta la marcia del motore termico.

Per tutte le vettura mild hybrid pertanto, come già accennato, non è prevista alcuna incentivazione dal comune di Terni e Narni per questo ecobonus 2021.

Ecobonus Terni Narni 2021, scopriamo come è facile ottenerlo.

Va innanzi tutto precisato che tale Ecobonus, proprio perché finanziato da un bando con il ministero dei trasporti è garantito e chi vi accede è quindi sicuro di ottenere il dovuto (avendone dimostrato i diritti che poi andremo a meglio elencare).

Ne sono testimoni gli oltre 100 cittadini del ternano e del narnese 8del medesimo bando nel 2020) che hanno acquistato e ottenuto il bonus con facilità e sicurezza.

Cosa va fatto pertanto per ottenere l’Ecobonus e quali sono i passaggi necessari per ottenere la sicurezza di ricevere gli importi richiesti.

L’ecobonus Terni Narni 2021 viene erogato a chi acquista un’auto ad alimentazione Elettrica o Full Hybrid (Ibrida come meglio specificato sopra) e rottama contestualmente una vettura con almeno 10 anni di anzianità.

In una prima fase è sufficiente registrarsi sul portale del comune di Terni, seguendo la procedura guidata molto semplice che permette cosi di essere inseriti in una prima graduatoria di richiedenti.

IMPORTANTE: In questa prima fase non è richiesto di aver già acquistato il veicolo ma è solo una prima verifica dove, tra le altre cose, il comune certifica che il richiedente abbia realmente diritto all’accesso all’Ecobonus Terni Narni 2021 per l’acquisto di una vettura elettrica o Ibrida (es. residenza)

La seconda fase del bando per l’Ecobonus 2021 di Terni e Narni prevede la consegna (sempre tramite lo stesso portale) del contratto di acquisto della vettura.

Anche in tale fase verrà verificata la fattibilità sulla base del veicolo acquistato, cioè lo stesso deve essere nei parametri stabiliti dal bando (quindi viene verificata ad esempio il tipo di alimentazione che come detto deve essere Elettrica o Ibrida).

La terza fase prevede, successivamente all’immatricolazione della nuova vettura e al collegato pagamento al concessionario, che vengano inviati copia del libretto del nuovo veicolo, copia della fattura dell’avvenuto pagamento e copia del certificato di rottamazione del vecchio veicolo.

Cioè i tre documenti che attestano che la trattativa si è conclusa in modo corretto per l’acquisto di una nuova vettura Elettrica o Ibrida.

Automax può quindi fornirti tuto il supporto necessario per richiedere il bonus, acquistare l’auto rispettando tutti i parametri necessari e supportarti fino alla completa erogazione del bonus.

Dettaglio del BANDO per l’ECOBONUS TERNI NARNI 2021

PDF SCARICABILE DEL BANDO

L’occasione è ghiotta perchè, è bene ricordarlo, questo incentivo per rottamare la vecchia auto e acqusitare una nuova vettura ad alimentazione Elettrica o Ibrida è assolutamente cumulabile con tutte le iniziative del concessionario e nazionali dello stato (come la rottamazione statale) offrendo quindi un vantaggio nettamente superiore al cliente.

Le auto sono peraltro possibili da acquistare anche con formule finanziarie pagandole in comode rate senza alcun vincolo e anche con anticipo zero.

DESIDERI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato. Risponderemo alla tua richiesta offrendoti il nostro supporto. Ti chiediamo solo di inserire una mail valida, altrimenti non riusciremo a risponderti correttamente. Non facciamo spam ne ti invieremo materiale indesiderato!

Pagina 1 di 2

La nostra gamma di veicoli nuovi è sempre più ricca:

I nostri migliori articoli direttamente dal blog di Automax. Resta aggiornato:


Automax, concessionaria specialista per gli Ecobonus e gli incentivi rottamazione e acquisto auto nuove di ogni brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Superiore