Loader

Auto Ibrida. Come funziona?

Auto Ibrida. Come funziona?

Domande e risposte per orientarsi meglio nel mondo dell’ibrido.

Il cuore di una vettura ibrida…

Auto ibride. Significa elettrica? Andrà ricaricata? Come si guida? Quanti sono gli interrogativi che oggi si pongono i clienti di fronte al termine Ibrido. Ma soprattutto di cosa si tratta, di cosa parliamo quando nominiamo un motore Ibrido o meglio un’auto con tecnologia ibrida?

Con l’aiuto di brevi video, pillole formative del mondo dell’ibrido cercheremo di districare questa ingarbugliata matassa che preoccupa i consumatori. Comprare una vettura ibrida conviene? L’ibrido è sicuro? Come funzionano le batterie?

SEGUICI – FOLLOW US

Cosi rimani sempre aggiornato su tutte le NOVITA’

Prima domanda. Forse la più scontata ma certamente la più importante, quella da cui parte tutto. Come funziona un’auto ibrida?

Toyota Full Hybrid Electric – come funziona

La seconda domanda, quella che tutti prima o poi faranno parlando di auto ibrida è: Che autonomia ha? (e la risposta qui non è quella che molti si aspettano)

Come funziona una vettura ibrida?

Immediamente di seguito, una volta scoperto come funziona una vettura ibrida e come funziona la sua autonomia, le domande che ci pone di conseguenza sono: Va ricaricata?

Va ricaricata l’auto ibrida?

Ma se parliamo di batterie, per un’auto ibrida, è legittimo chiedersi: Quanto dura la batteria? (spoiler… tanto!)

La durata di una batteria di un’auto ibrida?

Un tema importante per quanto riguarda i costi sono sia quelli, oltre che di acquisto anche di manutenzione. Una vettura ibrida è costosa sia da comprare che da mantenere? Scopriremo che no, non è cosi e ne parliamo in dettaglio.

Ma oltre al costo di acquisto e manutenzione, un’auto ibrida fa risparmiare con assicurazione e carburante?

E soprattutto, quanto dura un’auto ibrida e come mantiene il valore dell’usato nel tempo?

Auto Ibrida – Costa più delle auto tradizionali?
Taglianto auto Ibrida – La manutenzione è più costosa?
Guidanre un’auto Ibrida – Fa risparmiare sul carburante?
Gestione dell’ibrido – Quanto costa l’assicurazione?
Auto Ibrida – Quanto dura?
Valore auto Ibrida – Mantiene il suo valore da usata?

Una macchina ibrida è divertente o difficile da guidare? Quando si acquista un’auto non si valuta solo se essa sia bella o che costi il giusto, ma dobbiamo anche apprezzarne lo stile di guida e ovviamente la facilità. Entrambe sono caratteristiche dominanti nel campo delle ibride. Guidare un auto ibrida è divertente e facilissimo.

Al volante di un’auto ibrida – E’ divertente da guidare?
Il cambio automatico di un’auto ibrida – E’ difficile da guidare?

Sarebbero tante le informazioni da scoprire su un’auto ibrida. Tante quanti sono i vantaggi che ogni giorno spingono nuove persone a passare da vetture ad alimentazioni più tradizionali a questi nuovi sistemi (che poi per alcune aziende come Toyota tanto nuovi non sono, poiché ne costruiscono producono e vendono da moltissimi anni).

Toyota con la sua innovativa tecnologia Hybrid rappresenta il punto di riferimento per ogni vettura ibrida: Resta aggiornato sulle sue novità anche tramite il loro portale https://www.toyota.it/mondo-toyota/electrified/hybrid/

Vantaggi in ogni termine, di economia, di comodità e funzionalità e soprattutto si da una mano all’ambiente inquinando di meno.

Tecnologia Ibrida Toyota

Secondo Toyota, leader mondiale automobilistico e soprattutto di vetture ibride sono 10 i motivi per cui le auto ibride sono il futuro:

  1. È EFFICIENTE: Perché viaggia per il 50% del tempo a zero emissioni in città.
  2. È PRATICO: Perché si ricarica da solo durante la guida senza bisogno di prese o colonnine.
  3. È SOSTENIBILE: Perché riduce il consumo di carburante e le emissioni di gas climalteranti e nocivi per la salute umana.
  4. È POTENTE: Perché usa entrambi i motori in sinergia per offrire alte prestazioni.
  5. È VERSATILE: Perché ottimizza i consumi in città e garantisce efficienza anche nei percorsi extraurbani.
  6. È SICURO: Perché hai tutta la protezione del Toyota Safety Sense di serie con le tecnologie più innovative.
  7. È AFFIDABILE: Perché è costituito da una tecnologia semplice e robusta che garantisce un’elevata affidabilità, per questo usufruisce della garanzia Toyota Relax fino a 10 anni dalla prima immatricolazione (effettuando la regolare manutenzione presso i nostri centri assistenza).
  8. È ECONOMICO: Perché minimizza lo spreco di energia, riduce il consumo dei freni ed è privo di alcune componenti tradizionali soggette a usura, quindi richiede bassi costi di manutenzione.
  9. È CONVENIENTE: Perché grazie alla qualità, durabilità e affidabilità Toyota mantiene il suo valore anche da usato.
  10. È INNOVATIVO: Perché le auto del futuro sono progettate sulla piattaforma tecnologica su cui è basato il Full Hybrid.

La nostra gamma di veicoli nuovi è sempre più ricca:

I nostri migliori articoli direttamente dal blog di Automax. Resta aggiornato:


Automax, concessionaria multibrand specialista nel brand Toyota a Terni e Monterotondo (Roma), ti invita a scoprire le grandi offerte per entrare nel mondo dell’ibrido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore